La mostra per il nostro Trentennale

Bergamo

La mostra per il nostro trentennale

Il 6 giugno 2021 la cooperativa ha compiuto 30 anni di vita. Per l'occasione abbiamo deciso di organizzare una mostra fotografica che rivelasse ai cittadini di Bergamo e di Dalmine il nostro lavoro sul territorio.

I festeggiamenti ruotano attorno al tema “Decisi a cambiare”.

Il “decisi” implica un noi, ma anche un voi, un’unità di intenti che riguarda sia la cooperativa sia le realtà con cui ha a che fare e con cui si confronta.

Cambiare può indicare una scelta - rendere qualcosa diverso da come era prima -, ma allo stesso tempo, può essere inteso come un lavoro rivolto verso di sé, la capacità di modificare le proprie caratteristiche, di rinnovarle, di aggiustarle.

È con questa tensione che vogliamo lavorare da qui ai prossimi anni.

La mostra

La mostra espone alcuni scatti eseguiti in luoghi e servizi di lavoro della Cooperativa sul territorio.

L’intento è mostrare la storia del Pugno Aperto e anche come la cooperazione sia più vicina e presente di quanto i cittadini possano immaginare là dove la comunità vive ed esprime la necessità di servizi e sostegni.

In occasione dell’apertura della mostra sono intervenuti Marcella Messina assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo, Don Roberto Trussardi, direttore di Caritas di Bergamo, Giuseppe Guerini Presidente Confcooperative Bergamo, Fausto Gritti, Presidente Consorzio Sol.co Città Aperta, Cristina Offredi, Presidente Cooperativa Il Pugno Aperto.

 

Restiamo in contatto, iscriviti alla nostra Newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation) presente nell'informativa privacy di questo sito web e di prestare quindi il consenso al trattamento dei miei dati personali.